CARTA PAGLIA STAMPA TOVAGLIETTE
LE TOVAGLIETTE IN CARTA PAGLIA SONO CERTIFICATE PER ALIMENTI?
Carta paglia, le tue tovagliette personalizzate in . Certifichiamo sia gli inchiostri che la carta paglia.
Sei così tranquillo di avere un prodotto di assoluta sicurezza, ATOSSICO, PRIVO DI METALLI PESANTI E INODORE.
La personalizzazione delle tovagliette di carta paglia avviene in un lato e può essere quasi totale, arriviamo a stampare fino ai margini ad esclusione di meno di un centimetro tutto attorno.
LA STAMPA FLEXOGRAFICA
La tecnica di stampa è in FLEXOGRAFIA o FLESSOGRAFIA che da una parte ci riporta indietro nel tempo come resa grafica ma dall’altra è tornata prepotentemente in voga in tutto il mondo del packaging alimentare.
Se aprite una qualsiasi scansia o dispensa di una qualsiasi famiglia italiana troverete quasi tutte le scatole e confezioni stampate in flexografia; per esempio il latte, i biscotti, vario scatolame ecc…
Un buon esercizio per curiosità è quello di guardare anche a occhio nudo, ma meglio se con una lente, le stampe e vedere se hanno dei puntini di vario colore soprattutto nei bordi e se riuscite a distinguere i diversi colori che ne formano uno: avete trovato la stampa in flexo!
LA RESA GRAFICA
Tutto ciò non ci limita più di tanto nelle realizzazioni delle tovaglie anche di carta paglia, perchè le stampiamo anche in quadricromia con una buonissima resa grafica.
Se posso consigliarti potresti anche abbinare la tovaglietta con i Portaposate, portacoperti, busta con salvietta interna per posate, con la stessa creatività. Ecco un bell’esempio di come potrebbe essere:
ARTE NEL GUSTO e NELL’ELEGANZA!
Ovviamente sia le tovagliette che le buste porta tovagliolo sono certificate per alimenti