Tovagliette carta per alimenti
Cosa significa? Significa che con le nostre tovagliette carta non rischi nulla, sono certificate per alimenti sia per la carta che negli inchiostri.
Se anche il cibo dovesse andare a contatto con la tovaglietta (che hai nel Tuo tavolo) non ci sarebbe l’effetto di migrazione dall’inchiostro al cibo.
Sottolineo che la normativa italiana ed europea è ferrea nell’evitare “l’effetto migrazione” tra i supporti del cibo quali vassoi, tovagliette, bustine, sacchetti ecc,,, ed il cibo con lo scopo di tutelare la salute del Consumatore il più possibile.
La stampa di tovagliette, tovaglioli, Portaposate con inchiostri è sottoposto alla normativa sui materiali che possono venire a contatto con gli alimenti.
Le tovagliette devono essere stampate con inchiostri all’acqua non tossici, inodori, privi di metalli pesanti e che possono averne la dichiarazione.
Si consiglia di accertarsi per bene se anche chi si propone con gli inchiostri all’acqua sia disposto a rilasciarne il certificato x alimenti. Inchiostri per alimenti
Le nostre tovagliette hanno tutte il logo per alimenti, singolarmente.
I nostri prodotti quali tovagliette monouso, portaposate, portacoperti, portapiadine, portaKebab, sacchetti del pane e bustine dello zucchero, sono tutti prodotti con carta idonea al contatto con alimenti secchi per i quali non sono previste prove di migrazione come da D.M. 21/03/73 e successive modifiche.
Certifichiamo inoltre che i Tutti i nostri inchiostri di stampa sono privi di sostanze tossico-nocive e derivanti di metalli pesanti quali: Piombo, Cadmio, Mercurio. Cromo e intermedi nella cui composizione potessero rientrare tali elementi.
Tutti i nostri prodotti sono timbrati singolarmente con la dicitura “Per Alimenti” = inchiostri per alimenti
Il CE n. 1935/2004 prescrive che i materiali e gli oggetti, nel loro stato finale, destinati a venire in contatto, direttamente o indirettamente, con prodotti alimentari non devono trasferire sostanze in quantità tali da mettere in pericolo la salute umana o da comportare una modifica inaccettabile delle composizione degli alimenti o in deterioramento delle loro caratteristiche organolettiche.
Questo comporta che il produttore dell’imballaggio finale e il responsabile del riempimento (ovvero il ristoratore) hanno la responsabilità legale di assicurare che l’imballaggio sia adatto allo scopo prefisso.
Info al 366 1682637
www.tovagliettecarta.com