Tovagliette carta per alimenti
tovagliette carta per alimenti CERTIFICATE, alcuni esempi:
Perché la tovaglietta carta per alimenti è migliore se goffrata?
Dall’ultima foto si può benissimo notare come sia assolutamente consigliabile utilizzare la tovaglietta in carta goffrata essendo posizionata sul self service e quindi in punto di grande affluenza e con necessità di fila veloce. La goffratura aiuterà sicuramente i Clienti a prendere la propria singola tovaglietta in velocità e sicurezza, evitando che ne prenda 2 o tre assieme oppure, ORRORE, si umetti le dita per aiutarsi!!!
Il Ristoratore può esibire il certificato tovagliette carta per alimenti?
Certo, la certificazione si trova sulla singola tovaglietta di carta e risulterà un punto di favore per il tuo ristorante/bar/selfservice/pizzeria…che potrà esibire una certificazione. Possiamo anche fornirti la dichiarazione a richiesta.
La stampa di tovagliette, tovaglioli, Portaposate con inchiostri è sottoposto alla normativa sui materiali che possono venire a contatto con gli alimenti.
Le tovagliette devono essere stampate con inchiostri all’acqua non tossici, inodori, privi di metalli pesanti e che possono averne la dichiarazione.
Si consiglia di accertarsi per bene se anche chi si propone con gli inchiostri all’acqua sia disposto a rilasciarne il certificato x alimenti.
Le nostre tovagliette hanno tutte il logo per alimenti, singolarmente.
Solo le tovagliette carta sono per alimenti?
No, tutti I nostri prodotti portaposate, portacoperti, portapiadine, porta Kebab, sacchetti del pane e bustine dello zucchero, sono tutti prodotti con carta idonea al contatto con alimenti secchi per i quali non sono previste prove di migrazione come da D.M. 21/03/73 e successive modifiche.
Certifichiamo inoltre che i TUTTI i nostri Inchiostri di stampa sono privi di sostanze tossico-nocive e derivanti di metalli pesanti quali: PIOMBO – CADMIO – MERCURIO – CROMO e intermedi nella cui composizione potessero rientrare tali elementi.
Tutti i nostri prodotti sono timbrati singolarmente con la dicitura “X ALIMENTI”
Cosa dice la normativa CE n° 1935/2004?
Il CE n. 1935/2004 prescrive che i materiali e gli oggetti, nel loro stato finale, destinati a venire in contatto, direttamente o indirettamente, con prodotti alimentari non devono trasferire sostanze in quantità tali da mettere in pericolo la salute umana o da comportare una modifica inaccettabile delle composizione degli alimenti o in deterioramento delle loro caratteristiche organolettiche.
Chi è responsabile dell’utilizzo delle tovagliette carta?
Questo comporta che il produttore dell’imballaggio finale e il responsabile del riempimento (ovvero il ristoratore) hanno la responsabilità legale di assicurare che l’imballaggio si adatto allo scopo prefisso.
e soprattutto…le NOSTRE TOVAGLIETTE CARTA PER ALIMENTI NON PUZZANO
per info www.tovagliettecarta.com o 366 168 2637 anche WhatsApp